Campanda Magazine

Informativa sulla privacy di Campanda GmbH

Version: 21.01.2022

1. Contatto

Il responsabile della gestione del sito web e dei servizi offerti tramite esso è Campanda GmbH, Wrangelstr. 100, 10997 Berlino, Tel: +49 (0) 30 8095 20 444 E-Mail: info@campanda.com.  È possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati all’indirizzo datenschutz@campanda.com.

2. Trattamento e utilizzo dei dati personali nell’ambito di Campanda

2.1 Navigazione nel sito web

Raccogliamo i seguenti dati ogni volta che visita il nostro sito web: Indirizzo IP, sito web da cui proviene la richiesta, data e ora della richiesta, quantità di dati trasferiti, agente utente, URL di riferimento (la pagina precedentemente visitata), nome del browser, versione o lingua, se applicabile, sistema operativo.

 La base legale per il trattamento di questi dati è data dal nostro legittimo interesse ai sensi dell’art. 6 (1f) RGPD, che deriva dagli scopi elencati di seguito.  Usiamo queste informazioni per consentire l’accesso e le visite al sito web, per migliorare continuamente i siti web e le offerte e per adattarli ulteriormente ai bisogni dei nostri utenti, per effettuare controlli di qualità interni, per rilevare, rimediare e prevenire errori, malfunzionamenti e possibili abusi e per compilare statistiche sui canali di accesso e l’uso dei siti web.

2.2 Presa di contatto

Quando l’utente ci contatta (per esempio via e-mail o tramite altri strumenti di feedback come i moduli di contatto), i suoi dati saranno trattati allo scopo di elaborare la richiesta e nel caso in cui sorgano domande aggiuntive. Questo viene fatto sulla base del suo e del nostro legittimo interesse a rispondere ed elaborare la sua richiesta (Art. 6 (1) f RGPD). I dati raccolti da noi quando si usa il modulo di contatto rimarranno memorizzati per un periodo di cinque anni dopo la risposta e poi saranno cancellati automaticamente, a meno che non abbiamo ancora bisogno della sua richiesta per adempiere ad obblighi contrattuali o legali.

2.3 E-mail informative agli utenti registrati

Qualora acquistasse beni o servizi da noi, in futuro le invieremo email informative per beni o servizi simili, a meno che non si sia opposto a questo. Può richiedere di non ricevere da noi tali email informative in qualsiasi momento. Per farlo, ci contatti per messaggio o clicchi sul link alla fine delle e-mail informative. Non dovrà sostenere altri costi oltre a quelli di trasmissione secondo le tariffe di base.

Le e-mail informative vengono inviate ai sensi dell’art. 6 comma 1 lit. f RGPD in combinazione con l’art. 7 comma 3 UWG, secondo il quale l’elaborazione dei dati è consentita allo scopo di salvaguardare gli interessi legittimi, nella misura in cui ciò riguarda la memorizzazione e l’ulteriore utilizzo dei dati per scopi pubblicitari.

Per determinare quando le nostre e-mail vengono aperte e come vengono utilizzate, registriamo e analizziamo le interazioni con la newsletter o i dati di accesso (ad esempio il tasso di apertura o il tasso di clic) utilizzando tecnologie standard di mercato che ci vengono messe a disposizione dai nostri fornitori di servizi di spedizione. A questo scopo, le nostre e-mail contengono i cosiddetti web beacon. Si tratta di piccoli file di immagine che vengono caricati dal nostro sito web e ci permettono di determinare quando un’email è stata aperta dall‘utente. Apprendiamo anche quali sono i link contenuti nelle e-mail su cui si clicca. Utilizziamo questi dati di accesso secondo l’art. 6 comma 1f RGPD per il miglioramento della nostra offerta, dei nostri contenuti e della comunicazione con i clienti, nonché per scopi statistici. Utilizziamo le informazioni anche per capire meglio quali contenuti e prodotti ti interessano in ogni caso, in modo da poterti presentare in futuro contenuti che siano il più possibile rilevanti per te.

Obiezione: l’utente può opporsi al trattamento dei dati per l’invio delle e-mail informative in qualsiasi momento. Per farlo, può cliccare sul rispettivo link contenuto in ogni e-mail informativa o inviarci un messaggio.

2.4 Creazione di un account; prenotazioni tramite il sito web

Per poter offrire servizi, abbiamo bisogno di vari dati dai nostri clienti. In questo contesto, elaboriamo i dati che ci fornite quando utilizzate la nostra offerta.

Quando l’utente si registra sul sito web come potenziale noleggiatore o locatore di veicoli, elaboriamo i seguenti dati: nome e cognome, password, indirizzo e-mail.

2.4.1 Dati del noleggiatore

Nel momento di aver scelto un’offerta di noleggio specifica e di voler prenotare il veicolo, elaboriamo, tra gli altri, i seguenti dati: Nome, cognome, indirizzo (via, numero civico, CAP, città, nazione), numero di telefono, indirizzo email.

Abbiamo bisogno di questi dati per creare e gestire il suo account, per elaborare le sue richieste di offerta di noleggio, per preparare eventuali contratti di noleggio per conto del locatore e per poterla assistere nell’esecuzione del contratto di noleggio e contattarla se necessario. Inoltre, trasmettiamo i dati al padrone di casa allo scopo di attuare il contratto d’affitto. La base giuridica è l’art. 6 comma 1b RGPD.

2.4.2 Dati del proprietario

In qualità di locatore, al momento della registrazione e dell’utilizzo del sito web, Lei è tenuto a fornire i seguenti dati aggiuntivi: Nome e cognome, indirizzo (via, numero civico, CAP, città, nazione), indirizzo email, numero di telefono, codice fiscale, copia del documento di identità, nome dell’intestatario del conto corrente, nome della banca, IBAN e B.I.C.

Raccogliamo, memorizziamo ed elaboriamo i dati summenzionati per creare e gestire il suo account di noleggio, per pubblicare i suoi veicoli a noleggio sul sito web, per preparare i suoi contratti di noleggio con i potenziali affittuari e per sostenerla nell’esecuzione dei contratti, per effettuare la fatturazione. Trasmettiamo i suoi dati di inventario solo al noleggiatore che ha effettuato una prenotazione vincolante per il suo veicolo. Anche questo viene fatto solo se assolutamente necessario per l’elaborazione del contratto di noleggio. La base giuridica per il trattamento dei dati da parte nostra è l’art. 6 (1) b. RGPD.

3. Fornitore di servizi di pagamento

Per elaborare i pagamenti, ci avvaliamo dei fornitori esterni di servizi di pagamento elencati qui di seguito, ai quali trasmettiamo i dati necessari per l’elaborazione del pagamento (in particolare nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ID di pagamento, metodo di pagamento, indirizzi di fatturazione, IBAN, BIC, articolo, importo della fattura, tasse se applicabile).

Come società di noleggio Campanda, viene creato un conto di pagamento presso il fornitore di servizi finanziari Mangopay S.A. in conformità con la legge europea sul riciclaggio di denaro, il cui proprietario legale è la società di noleggio, nel quale viene versato l’intero deposito del cliente al momento della prenotazione, poiché Campanda non ha una licenza bancaria e non è quindi autorizzata a gestire i fondi dei clienti. Inoltre, Campanda non è il partner contrattuale del noleggiatore. Una copia di un documento d’identità è necessaria per aprire il conto del pagamento.

A meno che non ci abbia dato il suo consenso ai sensi dell’Art. 6(1)(a) RGPD, la base legale per la trasmissione dei dati ai fornitori di servizi di pagamento nell’ambito dell’elaborazione del contratto è l’Art. 6(1)(b) RGPD, poiché l’elaborazione è necessaria per la fatturazione.

Il fornitore di servizi di pagamento agisce come controllore indipendente. Per la base giuridica del trattamento dei dati effettuato dai fornitori di servizi di pagamento sotto la propria responsabilità, si prega di consultare le informazioni sulla protezione dei dati del rispettivo fornitore di servizi di pagamento.

4. Dati di contenuto per le offerte sul sito web

In particolare, come locatore nel contesto delle rispettive offerte di affitto, ha la possibilità di pubblicare testi descrittivi, immagini e altri contenuti sul Sito web (“Dati di contenuto”). Memorizziamo questi contenuti per renderli disponibili per il recupero sul sito web e, se lei fornisce dati personali in relazione alle sue offerte, ovviamente anche questi dati. Tuttavia, è solo lei a decidere quali informazioni desidera condividere su di sé. La base legale per il trattamento dei dati da parte nostra è l’Art. 6 (1) b. RGPD. Può cambiare o cancellare lei stesso i dati dei suoi contenuti in qualsiasi momento.

I dati di contenuto relativi all’utente saranno cancellati da noi quando l‘account utente sarà eliminato. I dati di contenuto relativi all’offerta saranno cancellati da noi quando la rispettiva offerta sarà eliminata.

5. Valutazioni e commenti

Come utente registrato della nostra offerta, può anche inviare volontariamente commenti e valutazioni sulle offerte sul sito web e (facoltativamente) fornire dati personali. Solo lei potrà decidere quali informazioni vuole condividere su di sé.

Se queste informazioni contengono dati personali, le elaboriamo allo scopo di mostrarle sul sito web al pubblico (ogni visitatore del sito) o ad altri utenti registrati in conformità all’art. 6 comma 1b RGPD.

Valutazioni e commenti generalmente rimangono anche dopo la cancellazione del suo account. Tuttavia, in seguito – se necessario – sostituiremo il nome dell’utente con l’identificatore “utente cancellato” o simile.  Su richiesta, cancelleremo anche completamente i commenti o le valutazioni individuali o totali.

6. Altri scopi di utilizzo

Utilizziamo i suddetti dati anche ai sensi dell’art. 6 comma 1f RGPD sulla base dei seguenti interessi legittimi:

Siamo anche obbligati a fornire informazioni a determinate autorità pubbliche su richiesta. Si tratta, per esempio, di autorità che perseguono i reati penali, autorità che perseguono i reati amministrativi soggetti a multe e le autorità fiscali. La divulgazione dei dati avviene a questo proposito in conformità all’art. 6 comma 1c RGPD.

7. Periodo di conservazione

Conserviamo i dati del suo account (dati di base) per tutto il tempo in cui possiede un account utente presso di noi. Può cancellare il suo account utente in qualsiasi momento. Per farlo, contatti il Campanda Service Team service@campanda.com. Se decide di cancellare il suo account, cancelleremo i dati dell’account associato al più tardi dopo cinque anni. Questo periodo inizia alla fine dell’anno solare in corso.

A scopo di prova, dobbiamo conservare i dati del contratto per tre anni dalla fine dell’anno in cui termina la relazione commerciale con lei. A questo punto qualsiasi reclamo cade in prescrizione quanto prima, secondo il periodo di prescrizione legale.

Tuttavia, dovremo conservare alcuni dei suoi dati per motivi di contabilità. Siamo obbligati a farlo a causa di obblighi di documentazione legale che possono derivare dal Codice Commerciale Tedesco, dal Codice Fiscale Tedesco, dalla Legge Bancaria Tedesca, dalla Legge Tedesca sul Riciclaggio di Denaro e dalla Legge Tedesca sul Commercio di Titoli. I periodi ivi specificati per la conservazione dei documenti sono da due a dieci anni.

8. Creazione di decisioni automatizzate, compresa la profilazione

Non effettuiamo alcun processo decisionale automatizzato o di profilazione.

9. Quali servizi e offerte di terzi (Cookies, Google Analytics, Social plugins) sono integrati nel sito?

9.1 I cookie

Utilizziamo cookie, web beacon o metodi simili quando visita i nostri siti web o usa le nostre offerte.

I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dal suo browser sul suo computer o dispositivo finale mobile e che permettono di riconoscere il suo computer o dispositivo finale, eventualmente anche attraverso diversi siti web. I cookie non contengono dati personali. Alcuni dei cookie che usiamo vengono cancellati di nuovo dopo la fine della sessione del browser, cioè dopo che lei chiude il suo browser (i cosiddetti cookie di sessione). Altri cookie rimangono sul suo dispositivo terminale e permettono a noi o ai nostri fornitori di servizi di riconoscere il suo browser alla sua prossima visita (cookie persistenti).

Può impedire l’uso dei cookie impostando il suo software di navigazione in modo appropriato. Tuttavia, è possibile che alcune aree dei siti web o delle offerte non funzionino come previsto (ad esempio il conto del cliente o il processo di ordinazione / carrello).

I web beacon sono piccoli file grafici (“pixel”) che possono essere incorporati nel nostro sito web e che possono essere usati per registrare il comportamento degli utenti. Procedure simili sono, per esempio, i cookie Flash, i cookie HTML5 o altre procedure di memorizzazione locale (del browser o del dispositivo), nelle quali – paragonabili ai cookie – i dati possono essere memorizzati nel suo browser o dispositivo terminale per riconoscere nuovamente il suo browser o dispositivo alla visita successiva o durante una sessione.

Utilizziamo cookie che sono assolutamente necessari per l’uso di alcune funzioni del nostro sito web (ad esempio processo di ordinazione, conto cliente). Ciò avviene in conformità al § 25 comma 2 n. 2 TTDSG per gli scopi sopra descritti e in conformità alla legge sulla protezione dei dati sulla base delle basi legali ivi menzionate. Anche i fornitori di servizi da noi utilizzati possono usare i cookie, in particolare per l’analisi del web (vedere sotto).

9.2 Google Tag Manager

Utilizziamo Google Tag Manager, un servizio fornito da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (“Google”).

Il Tag Manager è utilizzato per gestire strumenti di tracciamento e altri servizi, i cosiddetti tag del sito web. Un tag è un elemento che viene memorizzato nel codice sorgente del nostro sito web, ad esempio, per registrare determinati dati di utilizzo. Il Google Tag Manager assicura che i dati di utilizzo richiesti dai nostri partner siano trasmessi a loro.

La base giuridica è l’art. 6 comma 1 p. 1 lit. F RGPD, basato sul nostro legittimo interesse a integrare e gestire in modo semplice più tag sul nostro sito web. La base giuridica per l’impostazione e la lettura dei cookie da parte di Google Tag Manager è l’articolo 25 (2) n. 2 TTDSG.

Abbiamo concluso un accordo di elaborazione degli ordini con Google. In parte, i dati sono trattati su un server di Google negli Stati Uniti. Nel caso in cui i dati personali siano trasferiti negli Stati Uniti o in altri paesi terzi, abbiamo concluso clausole contrattuali standard con Google. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla sezione “Trasferimento di dati a paesi terzi”.

Per maggiori informazioni su Google Tag Manager si prega di cliccare qui.

9.3 Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (“Google”).

Google Analytics utilizza i cookie e tecnologie simili per analizzare e migliorare il nostro sito web in base al comportamento degli utenti. La base giuridica per l’impostazione e la lettura dei cookie e l’utilizzo di Google Analytics è il consenso dell’utente accordato attraverso il banner dei cookie (§ 25 comma 1 TTDSG, art. 6 comma 1a RGPD). Può revocare il suo consenso in qualsiasi momento attraverso il Cookie Manager, disponibile [qui].

Google elaborerà le informazioni ottenute allo scopo di valutare il l‘uso del sito web da parte sua, compilare rapporti sull’attività del sito web per noi e fornire altri servizi relativi all’attività del sito web e all’uso di Internet. I dati generati in questo contesto possono essere trasferiti da Google a un server negli Stati Uniti per la valutazione e memorizzati lì.

Abbiamo eseguito le seguenti impostazioni di protezione dei dati per Google Analytics:

I seguenti dati sono trattati da Google Analytics: Indirizzo IP anonimo; Referrer URL (pagina precedentemente visitata); Pagine visualizzate (data, ora, URL, titolo, durata della permanenza); Link cliccati ad altri siti web; Se applicabile, raggiungimento di determinati obiettivi (conversioni); Informazioni tecniche: Sistema operativo; Tipo di browser, versione e lingua; Tipo di dispositivo, marca, modello e risoluzione; Posizione approssimativa (paese e città, se applicabile, in base all’indirizzo IP anonimo).

Abbiamo concluso con Google un accordo per l’elaborazione degli ordini per l’uso di Google Analytics e clausole contrattuali standard nel caso in cui i dati personali vengano trasferiti negli Stati Uniti o in altri paesi terzi.

Per maggiori informazioni al riguardo si prega di consultare la politica sulla privacy di Google.

9.4 Google Marketing Platform e Ad Manager (ex DoubleClick)

Utilizziamo la piattaforma Google Marketing e Google Ad Manager, servizi di Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (“Google”).

Questi servizi utilizzano cookie e tecnologie simili per presentare pubblicità rilevanti per l‘utente. L’uso dei servizi consente a Google e ai suoi siti partner di pubblicare annunci basati sulle precedenti visite al nostro sito web o ad altri siti web su Internet. La base giuridica per l’impostazione e la lettura dei cookie e l’utilizzo dei servizi è il consenso dell’utente concesso attraverso il banner dei cookie (§ 25 comma 1 TTDSG, Art. 6 comma 1a RGPD). Può revocare il suo consenso in qualsiasi momento attraverso il Cookie Manager, disponibile [qui]. Lì troverà anche ulteriori informazioni sui cookie impostati da Google e il loro periodo di conservazione

I dati generati in questo contesto possono essere trasferiti da Google a un server negli Stati Uniti per la valutazione e memorizzati lì. Nel caso in cui i dati personali siano trasferiti negli Stati Uniti, abbiamo concluso delle clausole contrattuali standard con Google.

Se non ha acconsentito all’uso di Google Marketing Platform e Ad Manager, Google mostrerà solo pubblicità generica che non è stata selezionata in base alle informazioni raccolte su di lei su questo sito. Oltre a ritirare il suo consenso, ha anche la possibilità di disattivare la pubblicità personalizzata nelle impostazioni pubblicitarie di Google.

Per maggiori informazioni in merito si prega di consultare la politica sulla privacy di Google.

9.5 Pixel di Facebook

Utilizziamo il servizio “Facebook Pixel” di Facebook Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (“Facebook”) per scopi di marketing.

Questo servizio utilizza cookie e tecnologie simili. La base giuridica per l’impostazione e la lettura dei cookie e l’utilizzo dei servizi è il consenso dell’utente concesso attraverso il banner dei cookie (Sezione 25 (1) TTDSG, Art. 6 (1a) RGPD). Può revocare il suo consenso in qualsiasi momento attraverso il Cookie Manager, disponibile [qui]. Lì troverà anche ulteriori informazioni sui cookie impostati da Facebook e il loro periodo di conservazione

Utilizziamo Facebook Pixel per analizzare l’uso generale dei nostri siti web e per monitorare l’efficacia della pubblicità su Facebook (“conversion tracking”). Inoltre, utilizziamo i pixel di Facebook per riprodurvi messaggi pubblicitari personalizzati in base al vostro interesse per i nostri prodotti (“retargeting”).

A questo scopo, il cosiddetto “pixel di Facebook” è stato integrato sul nostro sito web. Questo pixel di monitoraggio stabilisce una connessione diretta tra il suo browser e il server di Facebook. Il tracciamento avviene con l’aiuto di un cookie, che viene collocato sul suo computer e raccoglie le seguenti informazioni, come le informazioni dell’intestazione HTTP (tra cui l’indirizzo IP, le informazioni sul browser web, la posizione della pagina, il documento, l’URL del sito web e l’agente utente del browser web, così come il giorno e l’ora di utilizzo), così come i dati specifici del pixel (questo include l’ID del pixel e i dati dei cookie di Facebook, tra cui l’ID di Facebook (questi vengono utilizzati per collegare gli eventi a un account pubblicitario specifico di Facebook e per assegnarli a un utente Facebook).

Con l’aiuto del pixel di Facebook, è possibile per Facebook determinare i visitatori della nostra offerta online come gruppo target per la visualizzazione di annunci. Di conseguenza, utilizziamo il pixel di Facebook per mostrare gli annunci da noi inseriti solo a quegli utenti di Facebook che hanno mostrato interesse anche per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad esempio, interessi per determinati prodotti) che trasmettiamo a Facebook (i cosiddetti “Custom Audiences”). Con l’aiuto del pixel di Facebook, vogliamo anche garantire che i nostri annunci corrispondano al potenziale interesse degli utenti. Con l’aiuto del pixel di Facebook, possiamo anche monitorare l’efficacia degli annunci di Facebook per scopi statistici e di ricerca di mercato, vedendo se gli utenti sono stati reindirizzati al nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook (cosiddetta “conversione”). I dati raccolti sono per noi anonimi come operatore di questo sito web, non possiamo trarre alcuna conclusione sull’identità degli utenti. Tuttavia, i dati vengono memorizzati ed elaborati da Facebook in modo che sia possibile un collegamento al rispettivo profilo utente e che Facebook possa utilizzare i dati per i propri scopi pubblicitari in conformità alla politica di utilizzo dei dati di Facebook. Questo permette a Facebook di inserire annunci pubblicitari sui propri siti web e anche al di fuori di Facebook. Questo uso dei dati non può essere influenzato da noi come operatore del sito.

I dati generati in questo contesto possono essere trasferiti da Facebook a un server negli Stati Uniti e memorizzati lì. Nel caso in cui i dati personali siano trasferiti negli Stati Uniti, abbiamo concluso delle clausole contrattuali standard con Facebook.

Se Lei è un membro di Facebook e ha permesso a Facebook di farlo attraverso le impostazioni della privacy del suo account, Facebook ha anche la possibilità di collegare le informazioni raccolte durante la navigazione sul nostro sito al tuo account membro e utilizzarle per il posizionamento mirato di annunci di Facebook. Puoi visualizzare e modificare le impostazioni di privacy del tuo profilo Facebook in qualsiasi momento.

Se Lei non ha acconsentito all’uso del Pixel di Facebook, Facebook mostrerà solo annunci generici di Facebook selezionati in base alle informazioni raccolte su di Lei su questo sito web.

Per maggiori informazioni in merito si prega di consultare la politica sulla privacy di Facebook.

9.6 Mixpanel

Usiamo Mixpanel, un servizio di analisi web fornito da Mixpanel, Inc, 405 Howard Street, Floor 2, San Francisco CA 94105, USA.

Mixpanel utilizza i cookie e tecnologie simili per analizzare e migliorare il nostro sito web in base al comportamento degli utenti. La base giuridica per l’impostazione e la lettura dei cookie nonché per l’utilizzo di Mixpanel è il consenso dell’utente concesso attraverso il banner die cookie (§ 25 par. 1 TTDSG, art. 6 par. 1a RGPD). Può revocare il suo consenso in qualsiasi momento attraverso il Cookie Manager, disponibile [qui]. Lì troverà anche ulteriori informazioni sui cookie impostati da Google e il loro periodo di conservazione.

Mixpanel elaborerà le informazioni ottenute per valutare il l‘uso del sito web da parte dell‘utente al fine di compilare per noi dei rapporti sull’attività del sito web.

Abbiamo stipulato un accordo di elaborazione degli ordini con Mixpanel e clausole contrattuali standard nel caso in cui i dati personali siano trasferiti negli Stati Uniti o in altri paesi terzi.

9.7 Awin

Questo sito web utilizza la rete di performance advertising di AWIN AG, Eichhornstraße 3, 10785 Berlino. Nell’ambito dei suoi servizi di tracciamento, AWIN memorizza i cookie per la documentazione delle transazioni (ad esempio dei lead e delle vendite) sui dispositivi finali degli utenti che visitano o utilizzano i siti web o altre offerte online dei suoi clienti (ad esempio si registrano per una newsletter o fanno un ordine in un negozio online). Questi cookies hanno il solo scopo di assegnare correttamente il successo di un mezzo pubblicitario e la corrispondente fatturazione nell’ambito della sua rete. AWIN non raccoglie, elabora o utilizza dati personali. Solo l’informazione sulla frequenza in cui un determinato mezzo pubblicitario è stato visitato da un dispositivo finale viene inserita in un cookie. Nei cookie di tracciamento AWIN viene memorizzata una sequenza individuale di numeri, che non può essere assegnata al singolo utente, con cui vengono documentati il programma partner di un inserzionista, l’editore e il momento dell’azione dell’utente (click o visualizzazione). AWIN raccoglie anche informazioni sul dispositivo finale da cui viene effettuata una transazione, ad esempio il sistema operativo e il browser chiamante.

La base giuridica per l’impostazione e la lettura dei cookie e l’utilizzo dei servizi è il consenso dell’utente concesso attraverso il banner die cookie (§ 25 comma 1 TTDSG, Art. 6 comma 1a RGPD). Può revocare il suo consenso in qualsiasi momento attraverso il Cookie Manager, chdisponibile [qui]. Lì troverà anche ulteriori informazioni sui cookie impostati da Awin e sul loro periodo di conservazione.

9.8 Mapbox

Usiamo i servizi di Mapbox Inc, 740 15th Street NW, 5th Floor, Washington DC 20005, USA, per visualizzare mappe interattive sul nostro sito web. Questa applicazione è necessaria per la funzionalità e la fornitura completa dei nostri contenuti e servizi. La base giuridica è l’art. 6 (1f) RGPD, in quanto il trattamento dei dati serve a fornire le funzionalità del sito web e i nostri servizi, e l’art. 25 (2) n. 2 TTDSG, nella misura in cui i cookie sono impostati da Mapbox come parte del servizio. Abbiamo concluso un accordo di elaborazione degli ordini con Mapbox e clausole contrattuali standard nel caso in cui i dati personali vengano trasferiti negli Stati Uniti o in altri paesi terzi.

9.9 Altri strumenti

Utilizziamo i seguenti strumenti per la pubblicità online basata sull’uso:

Tool

Informazioni sulla privacy del fornitore

Possibilità di obiezione (opt-out)

Google AdWords Conversion

https://support.google.com/adwords/answer/1722022?hl=de

https://adssettings.google.com/authenticated?hl=de

Google Dynamic Remarketing

https://support.google.com/adwords/answer/6077124?hl=de

https://adssettings.google.com/authenticated?hl=de

Google AdSense

https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/

https://adssettings.google.com/authenticated?hl=de

Microsoft Bing Ads

https://advertise.bingads.microsoft.com/de-de/ressourcen/Richtlinien/richtlinien-zur-datensicherheit-und-datnschutzerklaerung

https://account.microsoft.com/privacy/ad-settings/signedout

Facebook Custom Audiences

https://www.facebook.com/privacy/explanation

https://www.facebook.com/settings/?tab=ads

10. I dati saranno trasmessi a terzi?

Possiamo utilizzare fornitori di servizi esterni e se necessario metteremo i dati personali a loro disposizione per svolgere le loro attività. Ci avvaliamo di fornitori di servizi tecnici in particolare per l’hosting e il funzionamento del sito web e per l’invio di newsletter, la gestione dell’inventario e la consegna e per la fatturazione. I fornitori di servizi possono elaborare i dati personali solo per nostro conto e non per scopi propri e devono trattare i dati in modo confidenziale.

Come descritto sopra, una volta creato un account, condividiamo i dati con terzi dove ciò è necessario per elaborare il contratto con il cliente. Noi ” trasmettiamo” i suoi commenti, valutazioni o dati di contenuto, che lei ha trasferito sui nostri server allo scopo di caricarli, al pubblico nel contesto delle offerte di noleggio rendendoli tecnicamente accessibili sul sito web per tutti gli utenti di Internet.

Inoltre, alcuni dati vengono trasmessi a terzi sulla base dei servizi descritti al punto III. come ivi descritto.

11. I dati saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea (UE)?

Come spiegato in questa politica sulla privacy, possiamo utilizzare servizi i cui fornitori si trovano o elaborano dati personali nei cosiddetti paesi terzi (al di fuori dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo), cioè paesi il cui livello di protezione dei dati non corrisponde a quello dell’Unione Europea. Abbiamo preso precauzioni appropriate per garantire un livello adeguato di protezione dei dati per qualsiasi trasferimento di dati. Questi includono, tra gli altri, le clausole contrattuali standard dell’Unione Europea o le regole interne vincolanti sulla protezione dei dati (regole aziendali vincolanti).

Dove questo non fosse possibile, ci affidiamo alle eccezioni dell’Art. 49 RGPD, in particolare al Suo consenso espresso o alla necessità del trasferimento per l’esecuzione del contratto o per l’attuazione di misure precontrattuali.

Se è previsto un trasferimento da un paese terzo e non c’è una decisione di adeguatezza o garanzie adeguate, è possibile e c’è il rischio che le autorità del rispettivo paese terzo (ad esempio i servizi di intelligence) possano avere accesso ai dati trasferiti per raccoglierli e analizzarli, e che non si possa garantire l’applicabilità dei suoi diritti di interessato. Quando darà il suo consenso attraverso il banner dei cookie, verrà informato anche di questo.

 12. I suoi diritti

Oltre al diritto di revocare il consenso che ci ha dato, ha il diritto all’informazione ai sensi dell’art. 15 del RGPD, il diritto alla rettifica ai sensi dell’art. 16 del RGPD, il diritto alla cancellazione ai sensi dell’art. 17 del RGPD, il diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 del RGPD, il diritto di opposizione ai sensi dell’art. 21 del RGPD e il diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 del RGPD, purché siano soddisfatti i rispettivi requisiti legali.

Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali basato sull’art. 6(1f) RGPD per motivi legati alla sua situazione particolare (art. 21(1) RGPD). Nella misura in cui trattiamo i suoi dati personali per scopi di marketing diretto ai sensi dell’art. 6 (1f) RGPD, lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, anche senza indicarne i motivi (art. 21 (2) RGPD).

Inoltre, ha il diritto di presentare un reclamo alle autorità di controllo della protezione dei dati secondo l’art. 77 RGPD. L’autorità di vigilanza responsabile per noi è: Commissariato di Berlino per la protezione dei dati e la libertà d’informazione Friedrichstraße 219 10969 Berlino Tel.: 030 13889 – 0 Fax: 030 2155050 E-mail: mailbox@datenschutz-berlin.de