Campanda

Noleggio camper Salerno

2
Camper semintegrale Wingamm Brownie 5.0 - 4 posti letto - Salerno
100 €
a notte
Dettagli »
Camper piccolo ed itinerante, comodo per la guida, ideale per 3 persone o 2 adulti e due bambini.1 letto matrimoniale basculante, secondo letto da trasformare che diventerà una piazza e mezza. Altro »
3 posti letto3 posti letto
4 persone4 persone
84131 Salerno 84131 Salerno
Rimuovi dai preferiti
Aggiungi ai preferiti
Camper mansardato Blucamp Sky 50 6 posti letto con garage  - Salerno
140 €
a notte
Dettagli »
IMMATRICOLATO 3/2016 CON GARAGE3 letti matrimoniali - 2 pronti e il terzo da trasformare garage portamoto Altro »
6 posti letto6 posti letto
6 persone6 persone
84131 Salerno 84131 Salerno
Rimuovi dai preferiti
Aggiungi ai preferiti

Il tuo noleggio camper Salerno con Campanda

Salerno vanta una posizione privilegiata a metà strada tra la Costiera Amalfitana ed il Cilento; al di là della conformazione geografica, la città offre ai suoi visitatori una fantastica cucina, clima mite e fascino che percorre millenni di storia. Vuoi visitare la Campania e Napoli? Con il noleggio camper a Salerno avrai la totale indipendenza di spostarti da un posto all’altro come preferisci. La città è meta crescente del turismo itinerante grazie allo sviluppo di aree sosta e parcheggi dove i camperisti possono comodamente lasciare il proprio veicolo.

Su Campanda puoi affittare online il camper per le tue vacanze su 4 ruote usufruendo anche di alcuni sconti come gli sconti “early birds” per le prenotazioni anticipate o gli sconti “last minute” se pianifichi il viaggio in camper all’ultimo minuto. Calcola il tuo preventivo online e prenota il camper da casa contando sull’assistenza Campanda. Il noleggio camper a Salerno diventa così semplice: confronti veicoli che presentano caratteristiche tecniche differenti, filtri i risultati della ricerca specificando i servizi extra, valuti l’offerta che meglio soddisfa le tue esigenze.

Passeggiando per il centro

Cosa vedere durante il noleggio camper a Salerno? La visita alla città prende inizio dal Lungomare Trieste, lungo 3 km, dove passeggiare e rilassarsi tra verde e panchine o semplicemente scendere in spiaggia per fare qualche tuffo in uno degli stabilimenti balneari. Arrivati nel centro storico, percorrendo Via dei Mercanti sarai immerso in un’atmosfera suggestiva, fatta di vicoli e botteghe. Da non perdere è senza dubbio la Cattedrale di Salerno costruita in stile romanico nell’XI secolo. Se sei alla ricerca di uno spazio verde all’interno della città, visita il Giardino della Minerva, risalente al XIII secolo e fondato da Matteo Silvatico, importante medico della Scuola Medica Salernitana. L’ultima tappa è il Castello di Arechi, edificato in epoca medioevale, domina la città dal colle Bonadies. Sarà quindi possibile ammirare il golfo di Salerno dall’alto e godere del meraviglioso paesaggio.

Per parcheggiare il tuo camper, ti segnaliamo l’area sosta sul Lungomare Marconi in zona Pastena. Il parcheggio è asfaltato e si trova in una posizione privilegiata proprio sul bellissimo lungomare di Salerno. L’area sosta è provvista di elettricità e camper service (scarico acque grigie e acque nere). Nei pressi del parcheggio ci sono diverse attività commerciali.

Perchè noleggiare un camper a Salerno

Lasciata Salerno, gli itinerari in camper nella provincia di Salerno sono numerosi, di seguito solo alcune proposte Campanda. Questi luoghi meravigliosi molto spesso sono difficilmente raggiungibili in camper a causa di strade molto ripide e scoscese, per questo ti suggeriamo di parcheggiare il camper e procedere all’esplorazione a piedi o in bicicletta.

  • Itinerario Parchi ed Oasi: Parco nazionale dei monti Picentini , Parco naturale Diecimare, Riserva naturale foce Sele e Tanagro, Oasi di Persano;
  • Itinerario Castelli: Borgo Terravecchia, Castello di Laviano, Castello di Sanseverino, Castel San Giorgio;
  • Itinerario enogastronomico: la zona di Sele è rinomata per la mozzarella di bufala, il tartufo, i carciofi, le fragole ed il fagiolo occhio nero; nella zona dei Monti Picentini potrai invece assaggiare le castagne, il pomodoro San Marzano, il cipollotto nocerino, la nocciola tonda di Giffoni e la mela Annurca.

Per completare la tua vacanza all’insegna del benessere e del completo relax, le Terme di Contursi sapranno coccolarti con le acque sorgive conosciute per le proprietà curative. Un altro posto per rilassarsi sono le Terme di Montesano: si trovano sulla catena dei monti della Maddalena e sono l’ideale per la cura di varie patologie grazia ai fanghi, aerosolterapia, idrocipina e le inalazioni. Il noleggio camper Salerno sarà quindi l’occasione giusta per rilassare corpo e mente in queste magnifiche Terme.